Il progetto FriendMe! nasce da una collaborazione fra il nostro liceo scientifico e il centro CAPA, Global Research, via Pandolfini 20. Le attività in programma, seguendo il progetto collaudato nell’a.s. 2017/2018, si articolano come segue:

• Prima fase: da Ottobre a Dicembre. I nostri alunni partecipano ad attività pomeridiane di tandem linguistico presso CAPA. A dicembre inoltre alcuni studenti delle classi prime e seconde (IC, IIBS) guideranno i ragazzi americani lungo itinerari non tradizionali alla scoperta della Firenze sconosciuta. Le attività saranno pianificate e guidate dalla Profssa Puccioni , referente del Progetto, e dalla Profssa Fatichenti del Centro universitario.
  • Seconda fase: continuano i tandem linguistici. Inoltre le classi IC e IIBs, IICs, IIC ospiteranno una volta a settimana, durante le lezioni di Inglese, uno studente madrelingua. L’obiettivo è ovviamente il potenziamento delle speaking skills.

Esiste inoltre la possibilità di ospitare studenti americani a cena nelle famiglie degli alunni coinvolti nel progetto che lo desiderino.