MUN    New YorkRoma

Il Model United Nations (MUN) è la simulazione dei lavori delle Nazioni Unite in cui il ruolo degli ambasciatori è interpretato da studenti. Ogni partecipante rappresenta un Paese differente ed è tenuto a rispettarne fedelmente valori ed interessi. Il progetto in collaborazione con l’organizzazione Consules si articola in due proposte.

1. WIMUN NY: conferenze diplomatiche internazionali con fase di formazione da novembre a gennaio

In collaborazione con tutor Unifi. Lo stage di simulazione  ha luogo presso la sede dell’ONU a New York. La formazione dà luogo a 100 ore valide per PCTO ed è destinata ad un gruppo di circa 20 alunni selezionati in base alle competenze linguistiche in Inglese,  pari ad un livello B2. Nell’anno scolastico 2019/2020 i lavori presso la sede ONU avranno luogo dal 28 Gennaio al 4 Febbraio 2020.

1. MUN  Rome: conferenze diplomatiche internazionali con fase di formazione da Gennaio a Marzo in collaborazione con tutor Unifi. Lo stage di simulazione ha luogo a Roma presso la FAO; il progetto è valido come PCTO per un totale di 70 ore ed è destinato ad un gruppo di circa 25 alunni con buone competenze linguistiche in Inglese e forte motivazione personale. Nell’anno scolastico 2019/2020 i lavori in collaborazione con la FAO a Roma si svolgeranno nel periodo  9/12 Marzo 2020.

Entrambi i progetti, oltre che rafforzare le competenze trasversali degli alunni, si configurano come  valide opportunità di Orientamento universitario. La formazione offerta agli studenti è infatti solida e di eccellenza e consente il potenziamento delle abilità linguistiche nonché l’occasione per conoscere ragazzi di scuola superiore di tutto il mondo che partecipano alle simulazioni diplomatiche nelle varie sedi.

REFERENTE del progetto  Prof. Laura Puccioni

Per informazioni consultare: www.modelunitednations.it

Scheda Orario del progetto da Scaricare.

Allegati:
Scarica questo file (CALENDAR_FLORENCE_2020.pdf)Calendario802 kB