Il 21 Maggio 2019, nell’Auditorium del Museo Piaggio, si è tenuta la cerimonia di premiazione della XXXVII edizione del Certamen in Ponticulo Herae, tradizionale concorso di traduzione dal latino organizzato dall’Associazione Italiana Cultura Classica, sezione di Pontedera. La gara è riservata agli studenti del II anno dei Licei Classici, Scientifici, Linguistici e Pedagogici della Toscana e vede gli studenti impegnati nella traduzione di un brano d’autore, corredata da un commento di tipo linguistico-letterario. Un risultato di tutto riguardo ha ottenuto la studentessa Egle Braccini (2B), con la menzione d’onore, e a lei, come a tutta a squadra di latino del Gramsci che ha partecipato, vanno i nostri più sentiti complimenti: Giorgio Barbieri e Lapo Cantaroni (2C), Margherita Furia e Giulia Gori (2A), Francesco Danese e Paolo Pisani (2B).