QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Il 21 Maggio 2019, nell’Auditorium del Museo Piaggio, si è tenuta la cerimonia di premiazione della XXXVII edizione del Certamen in Ponticulo Herae, tradizionale concorso di traduzione dal latino organizzato dall’Associazione Italiana Cultura Classica, sezione di Pontedera. La gara è riservata agli studenti del II anno dei Licei Classici, Scientifici, Linguistici e Pedagogici della Toscana e vede gli studenti impegnati nella traduzione di un brano d’autore, corredata da un commento di tipo linguistico-letterario. Un risultato di tutto riguardo ha ottenuto la studentessa Egle Braccini (2B), con la menzione d’onore, e a lei, come a tutta a squadra di latino del Gramsci che ha partecipato, vanno i nostri più sentiti complimenti: Giorgio Barbieri e Lapo Cantaroni (2C), Margherita Furia e Giulia Gori (2A), Francesco Danese e Paolo Pisani (2B).

 

 

Indirizzi di Studio

 

 

 

News in evidenza

  • Tuttomeritomio

     

     

    Si comunica che la Fondazione CR Firenze insieme a Fondazione Golinelli, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, promuovono anche quest’anno il Programma…

  • “Pacchetto Scuola”- anno scolastico 2020/2021

     

    Si comunica che sul sito di questo Liceo è pubblicato il bando del Comune di FIRENZE per l’assegnazione degli incentivi economici individuali per l’a.s. 2020/21.

    Allegati:

    Circolare…

  • Concorso “Buona idea” 2020

     

    OpenLab promuove il Concorso “Buona Idea!” 2020, finalizzato a sensibilizzare gli studenti sui temi della divulgazione delle scienze e della tecnologia, dal titolo “Una grande sfida per…

  • PROGETTO WIMUN 2020

     

     

    Una delegazione formata da ventisei alunni del nostro Liceo è appena tornata da New York dove ha partecipato ai lavori della sessione 2020 del progetto WIMUN. Dopo aver seguito il corso di…

  • Accademia dell'Arte e del Disegno

    I nostri studenti della classe 4bs esporranno gli elaborati del progetto "Art & Science across Italy" nella mostra "I colori della Scienza" che si terrà dal 5 al 23 febbraio presso l'Accademia delle…