Lo scambio Firenze / Boston  ai tempi del Covid 19 - Extra Session-

Pen pals: a way to overcome the social distance of the Pandemic

Dalla stretta  collaborazione tra le docenti Profssa Silvia Dupont, Profssa Laura Di Mascio (Newton North High School) e la Profssa Laura Puccioni (Liceo Gramsci) nasce l’idea di un progetto di scambio a distanza fra le due comunità scolastiche che da tantissimi anni interagiscono e crescono insieme.

Sono coinvolti nell’attività di scambio alcuni studenti delle  classi IC, II C, IV BS che stanno iniziando in questi giorni a conoscere , attraverso email , loro coetanei del Liceo di Boston. L’idea nasce dalla volontà di sottolineare che, anche nella situazione di emergenza  che stiamo vivendo, l’azione didattica non si ferma e riesce a superare  la distanza e le barriere  a cui i ragazzi hanno dovuto e saputo adeguarsi.

L’auspicio è ovviamente quello che i ragazzi possano cogliere questa occasione per condividere esperienze e creare nuove amicizie, nonostante la dimensione globale di incertezza e solitudine  in cui tutti siamo stati purtroppo proiettati.