Il Liceo Scientifico Statale "A. Gramsci", da sempre convinto dell'opportunità di integrare le nuove tecnologie nella didattica e sensibile al benessere psico-fisico dei propri studenti, attraverso mirati interventi formativi, informativi e partecipativi - in sinergia con Enti territoriali e Agenzie nazionali - si impegna quotidianamente nella promozione di valori e competenze finalizzate all’acquisizione di una cittadinanza digitale consapevole.
In particolare, per tutte le classi prime la Scuola programma annualmente un incontro con la Polizia Postale e delle Comunicazioni di Firenze, finalizzato a sensibilizzare studentesse e studenti all’uso consapevole di Internet e dei Social Network, educare al rispetto delle leggi che regolano il mondo virtuale, informare e responsabilizzare sul dilagante fenomeno del Cyberbullismo.

Quest'anno la pregevole iniziativa è stata calendarizzata per il giorno mercoledì 3 marzo p.v., mediante piattaforma Teams, secondo la seguente articolazione:

- ore 8:30/10:00 classi  IA, IB, IBS
- ore 10:30/12:00 classi IC, ID, IAS, ICS