QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Vincitori ex aequo

BUM, MICHELE, BUM

La drammaticità dello scritto squarcia ogni statica ovvietà, trasformando fatti, pensieri ed azioni in un originale mosaico narrativo, stilisticamente filtrato da una artistica espressività descrittiva che rende ancor più apprezzabili il messaggio e la sua autenticità letteraria.

Il corvo

L’efficacia scelta stilistica, espressa mediante una matura padronanza lessicale, nonché una personalissima capacità descrittiva, rende vincente l'elaborato tutto, così come ogni sua sottesa vibrante pausa narrativa, al punto che anche l’immaginato diventa parte viva di una materia che affiora progressivamente ed emotivamente fino alla spannung finale.

Menzioni speciali

Solo un'indigestione

Esplora il tema del disagio adolescenziale da un’inedita prospettiva, focalizzandosi sullo sguardo sofferente della giovane spettatrice di un dramma, che tenta di reagire agli incalzanti e imprevedibili colpi di scena che investono la sua famiglia, nell’ansioso bisogno di un riscatto.

Una passione

Nella sua fresca semplicità coniuga maturità umana e sensibilità adolescenziale, in un quadro di delicatezza espressiva e narrativa.