Liceo Scientifico Statale "Antonio Gramsci"
Firenze

Citazione

Una formazione scientifica al passo con i tempi e con l'evoluzione tecnologica

La Storia della scuola

Il Liceo Scientifico Statale “Antonio Gramsci” nasce a Firenze nel 1972, intitolato, sin dal suo primo sorgere, alla memoria del politico, filosofo, giornalista, linguista e critico letterario italiano, la cui parabola esistenziale tocca le principali tappe della storia, italiana ed internazionale, della prima metà del Novecento. L’Istituto ricade nel Quartiere 2, denominato “Campo di Marte”, uno dei cinque quartieri amministrativi in cui dal 1990 risulta ufficialmente diviso il Comune di Firenze.

Strutture

Come è organizzato il nostro Istituto e come possiamo entrare in contatto

I luoghi della scuola

La scuola sorge in un quartiere periferico , all'interno di un grande spazio verde che in origine faceva parte di un parco di una villa . E' ben collegata al centro ed alle principali arterie di comunicazione Alcuni dei luoghi più rappresentativi del nostro istituto.

La nostra scuola in numeri.