QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Il Liceo ha fatto richiesta di adesione ai seguenti percorsi per le competenze trasversali e per l’Orientamento dell’Università degli Studi di Firenze:

a) Sarò matricola (classi quarte e quinte)
Articolato in attività di 20 ore distribuite su 4 giorni nei periodi 7 novembre 2019 – 16-19 marzo 2020.

Permette agli studenti di fare esperienza di lezioni accademiche e di riflettere sul percorso svolto, producendo un breve report dell’attività svolta. Al termine sarà erogato un questionario volto a valutare le conoscenze acquisite durante l’attività con il fine di trasferirle all’interno del contesto scolastico.

Scienze matematiche fisiche e naturali  10 posti
Architettura  15 posti
Economia e Management  10 posti
Giurisprudenza    4 posti
Ingegneria  25 posti
Scienze Politiche    5 posti
Scienze della salute umana - Area del farmaco  10 posti
Scienze della salute umana - Area medica
 15 posti

 

b) CampusLAB (classi quarte e quinte)
Il percorso si svolge nei periodi di sospensione dell’attività didattica universitaria (gennaio-febbraio e giugno-luglio) e prevede lezioni e laboratori per potenziare specifici aspetti disciplinari e facilitare la scelta accademica ancorata all’esperienza.

 
Scienze della salute umana - Area del farmaco  5 posti
Ingegneria informatica  5 posti

 

Gli studenti che desiderano partecipare alle iniziative dovranno esprimere il proprio interesse entro il 18 ottobre compilando il form al seguente link:

https://forms.gle/8wQhsjVdcBmTo7nc6

Il numero dei posti richiesti è soggetto a conferma da parte dell’Università. In caso di esubero di richieste verrà effettuata un’estrazione, con priorità per gli studenti delle classi quinte che non hanno potuto partecipare alle iniziative nello scorso anno, a causa dell’ indisponibilità di posti.
Ogni studente potrà partecipare ad un solo percorso.

La delegata per l’Orientamento UNIFI, Prof.ssa Furlanetto, SABATO 26 OTTOBRE 2019, in Auditorium, alle ore 9.20 presenterà alle classi quarte le attività proposte da UNIFI, alle ore 10.15 curerà la restituzione dell’Orientatest agli studenti delle classi quinte.

Il Prof. De Paola, funzione strumentale per l’Orientamento in uscita, è a disposizione degli studenti ogni venerdì dalle 10.15-11.15.