“PROGETTO LANTERNE MAGICHE”

Lanterne Magiche è un programma di alfabetizzazione al cinema della Regione Toscana. Si rivolge a docenti e studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Educa alla visione dei film in sala e segue un metodo costituito da moduli finalizzati ad un’ampia diffusione della cultura audiovisiva e del Cinema.

Obiettivo è l’alfabetizzazione al cinema per educare a saper guardare, in modo da aiutare le nuove generazioni ad essere spettatori e fruitori attivi e consapevoli.

•            valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning
  •            alfabetizzazione all'arte, alle tecniche e ai media di produzione e diffusione delle immagini.

Gruppi classe.